Una persona ha chiesto la rettifica dei dati relativi al proprio battesimo avvenuto a Madonna della Medaglia Miracolosa - MILANO (MI) il 22/06/2006, dichiarando di non voler più far parte della Chiesa Cattolica.
Vedi il documento scansionato.
Qui il suo commento al momento del caricamento del documento:
Nella primavera del 2006 ho scoperto la possibilità di sbattezzarmi tramite UAAR) e l'ho colta al volo.
Per decenni mi sono crogiolato in tutti i dubbi a cui va incontro -credo- ogni pedobattezzato (devo andare a messa, ma chi ne ha voglia? A cosa serve blaterare formule imparate a memoria ma che non mi dicono nulla? Perché inginocchiarmi quando suona la campanella perché "lo fanno tutti"? Perché non dovrei usare i preservativi? Ma è mai esistita una vergine con figli? ecc.) e le immense contraddizioni delle "scritture" che ci vogliono vendere come autentiche solo per tenerci legati al Partito della Chiesa.
E dopo aver ricevuto questa benefica estromissione ho davvero iniziato a sentirmi libero di credere in chi e cosa voglio e decido io, di sapere che il principale peccato di cui mi sento colpevole è quello di essermi addossato tutte quelle frottole respirate per decenni durante messe perditempo, di rendermi conto che -ora- dentro di me esiste davvero una spiritualità senza confini e di cui sono l'unico titolare.