Una persona ha chiesto la rettifica dei dati relativi al proprio battesimo avvenuto a Maria Ss. Addolorata - BAGHERIA (PA) il 13/08/2015, dichiarando di non voler più far parte della Chiesa Cattolica.
Vedi il documento scansionato.
Qui il suo commento al momento del caricamento del documento:
Oggi si chiude ufficialmente il mio rapporto con la chiesa cattolica.
Un rapporto iniziato con un Battesimo che mi è stato imposto per annullare i miei peccati (chissà quanti ne avrò fatti in quei 3 mesi di vita) e che si conclude con l'accettazione del mia richiesta di annullare gli effetti di questa iniziazione da parte del parroco che mi ha battezzato, il quale ringrazio per non aver fatto ostruzionismo. Questa è una pratica alquanto normale in Germania in quanto lì si paga una tassa per professare la propria religione, mentre qui magari verrò visto come un alieno.
Detto questo in Italia la chiesa gode ancora di tanti privilegi, come il mancato pagamento dell'imu e non solo da parte delle chiese ma anche dagli istituti paritari gestiti a livello eclesiastico.
Ma è difficile riuscire a togliere questi privilegi quando più del 90% degli Italiani risulta cattolico, solo perché è stato battezzato in un momento in cui non sapeva nemmeno parlare. In Italia infatti solo il 60% degli Italiani è nella realtà dei fatti cattolico e capite che c'è un enorme sproporzione tra le 2 percentuali. Quindi se non credete nella chiesa cattolica vi suggerisco di procedere allo "sbattesimo" come ho fatto io.
Ciò comporta le seguenti conseguenze di ordine canonico-giuridico:
Ed è proprio sull'ultima che preferisco soffermarmi, perché io ho sempre preferito un mondo pieno di Giordano Bruno a un mondo pieno di preti pedofili!!!!